Questa valvola speciale deriva dalla nostra serie VSP2 ed è studiata per l'intercettazione ed il trasporto sotto vuoto di prodotti in polvere. In fase di progettazione sono stati pensati ed adottati alcuni accorgimenti, allo scopo di proteggere i seggi dall'abrasione del prodotto durante il passaggio e durante la commutazione. Inoltre la coppia di manovra è molto bassa e questo permette di montare attuatori con costi e ingombri ridotti. É possibile registrare la pressione sui seggi rendendo questa valvola ancor più personalizzabile nel proprio impiego.
Variazione dell’orientamento della valvola a 360° anche successivamente all’installazione e anche nella versione a saldare.
Possibilità di smontaggio della valvola senza rimuovere i tubi.
Sostituzione rapida dei seggi e delle tenute stelo.
La tecnica costruttiva rende particolarmente idoneo l’impiego in automazione.
Su tutte le versioni è possibile la trasformazione da manuale ad automatica e viceversa, anche sulla valvola già installata.
La versatilità del progetto permette a richiesta, innumerevoli personalizzazioni con applicazioni sul corpo valvola di: controllo visivo, prelievo campioni, ricevimento dati (temperatura - pressione - portata - ecc.).